Pastiglie Freno Brembo 

Pastiglie Freno Brembo

Pastiglie freno Brembo con mescole carbon ceramic o sinterizzate: il meglio per la tua moto

Brembo si impone da anni sul mercato come leader assoluto nella produzione di pastiglie freno, offrendo sempre il meglio in termini di performance, confort e durata del prodotto. Prodotto che è disponibile in oltre 6000 applicazioni con un’ampia varietà di mescole sinterizzate e carbon-ceramiche. Sicuramente ogni moto merita le pastiglie Brembo, soprattutto perché con la sua vasta scelta soddisfa sempre le specifiche esigenze di tutti i tipi di moto, dalla strada, alla pista fino all’off-road e soprattutto le aspettative di tutti i motociclisti.
In questa specifica categoria potrai trovare una vasta scelta di pastiglie freno Brembo per ogni marca, modello e anno di moto e soprattutto per ogni tipo di applicazione: kit completi composti da pastiglie freno anteriore e pastiglie freno posteriore, le pastiglie freno anteriore Brembo Sinter LA e tutte le possibili soluzioni di pastiglie per il solo freno posteriore.
Per quanto riguarda i kit pastiglie freno è possibile sceglie combinazioni di pastiglie con solo mescole carbon ceramic, pastiglie con solo mescole Sinter, tra le varie SA (solo per avantreno), SP (solo per retrotreno) , SC, RC ed LA, oppure combinazioni che prevedono entrambe le mescole. Praticamente una soluzione per ogni stile di guida e per ogni applicazione.
Le pastiglie di tipo LA vanno invece ad arricchire la già vasta gamma di pastiglie sinterizzate della Brembo praticamente posizionandosi per caratteristiche e applicazioni tra la SA e la SC.
La componente Sinter di cui queste pastiglie sono dotate, che restituisce un coefficiente di attrito elevato sia a freddo che a caldo, offre delle buonissime prestazioni in termini di reattività. Ottima anche la stabilità garantita durante la frenata così come la durata di vita media delle pastiglie (circa il 25% in più rispetto alle SA). Le pastiglie Brembo LA sono particolarmente consigliate per moto di grandi cilindrate e piuttosto pesanti destinate ad uso quotidiano, essendo in grado di offrire, oltre ad una ottima stabilità, una sostanziale riduzione di vibrazioni e fischi che le pastiglie montate su moto pesanti, possono generalmente generare durante la frenata.
Le pastiglie per il solo freno posteriore sono disponibili in tutte le varianti, dalle pastiglie con mescole Carbon Ceramic (evoluzione della mescola organica), adatte a chi macina chilometri e che restituiscono buone prestazioni sia a caldo che a freddo, sia sull’asciutto che sul bagnato, alla vasta scelta di pastiglie con mescole di tipo Sinter. Le SP (per retrotreno, l’equivalente delle SA per l’avantreno) con elevato coefficiente di attrito costante in tutte le condizioni di utilizzo sono una ottima alternativa alle pastiglie originali. Per finire, ampia scelta anche per pastiglie freno scooter con le Brembo SX.